Utilizzo delle funzioni avanzate del colore : Aumento della profondità del colore di un'immagine
 
Aumento della profondità del colore di un'immagine
Se in un'immagine la profondità del colore è inferiore a 24 bit, è possibile aumentarla per poter utilizzare un maggior numero di comandi per effetti e correzioni, molti dei quali sono disponibili solo per le immagini con 16 milioni di colori. A seconda della profondità del colore dell'immagine, è possibile impostare l'immagine su 16 colori (4 bit) o 256 colori (8 bit).
Per aumentare la profondità del colore di un'immagine
Scheda Modifica 
Selezionare Immagine > Aumenta profondità colore e scegliere una delle seguenti opzioni:
Tavolozza a 16 colori
Tavolozza a 256 colori
RVB - 8 bit/canale
RGB - 16 bit/canale
Le profondità del colore che non sono disponibili per l'immagine corrente sono disattivate.
Se l'immagine dispone di una tavolozza, ad esempio se si dispone di un'immagine a 256 colori (8 bit) e si desidera conservare i colori della tavolozza, è possibile salvare la tavolozza prima di aumentare la profondità del colore. Dopo aver modificato l'immagine, è possibile ricaricare la tavolozza. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo delle tavolozze dell’immagine.
Se si desidera aumentare o ridurre la profondità del colore di più immagini in modo da impostarle sullo stesso valore, è possibile aggiungere un pulsante di scelta rapida alla barra degli strumenti che consenta di selezionare e impostare automaticamente la profondità del colore. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle barre degli strumenti.