Utilizzo dei livelli : Collegamento di livelli
 
Collegamento di livelli
Il collegamento di livelli consente lo spostamento contemporaneo dei livelli collegati sulla tela dell'immagine quando uno di essi viene spostato mediante lo strumento Sposta.
È possibile collegare livelli raggruppati, in modo che tutti i livelli presenti in un gruppo si spostino insieme sulla tela dell'immagine. È inoltre possibile collegare singoli livelli di gruppi diversi e spostarli insieme senza spostare gli altri livelli dei rispettivi gruppi.
Il collegamento influisce sull'ordine?
Il collegamento non influisce sull'ordine dei livelli ma solo sugli spostamenti effettuati sulla tela dell'immagine mediante lo strumento Sposta. L'unico modo per spostare i livelli tutti insieme consiste nel raggrupparli. Quando si sposta un gruppo di livelli in ordine, tutti i livelli si spostano, indipendentemente dal fatto che il gruppo sia collegato o meno.
Per collegare i livelli
Scheda Modifica 
1 Nella tavolozza Livelli, selezionare i livelli che si desidera collegare, quindi fare clic sul pulsante Crea/rimuovi collegamento .
Per scollegare i livelli
Scheda Modifica 
Nella tavolozza Livelli, selezionare il livello da cui rimuovere il collegamento, quindi fare clic sul pulsante Crea/rimuovi collegamento .
L'icona del collegamento viene rimossa dal livello.
Per collegare o scollegare un gruppo di livelli
Scheda Modifica 
Nella tavolozza Livelli, selezionare il gruppo di livelli che si desidera collegare o scollegare, quindi fare clic sul pulsante Crea/rimuovi collegamento gruppo.
Il pulsante sulla barra degli strumenti appare evidenziato quando viene selezionato un gruppo collegato; quando viene selezionato un gruppo scollegato il pulsante non è evidenziato.
Per collegare o scollegare un gruppo, è inoltre possibile fare doppio clic sul gruppo di livelli desiderato per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà livello, selezionare o deselezionare la casella di controllo Gruppo collegato, quindi fare clic su OK.