Benvenuto : Novità di Corel PaintShop Pro 2018
 
Novità di Corel PaintShop Pro 2018
Ogni nuova funzionalità e miglioria è stata concepita per assicurare maggiore velocità, flessibilità e creatività. Con più opzioni di personalizzazione che mai, ottimizzazioni mirate agli strumenti chiave e incredibili miglioramenti a livello di prestazioni, PaintShop Pro 2018 assicura un'esperienza creativa senza precedenti.
Novità! Aree di lavoro Essenziali e Completa
Scegli l'area di lavoro adatta a te:
Essenziali: un'area di lavoro ottimizzata con funzionalità chiave. Grazie agli elementi dell'interfaccia più grandi, questa area di lavoro è perfetta per i nuovi utenti che utilizzano un set di strumenti di base e permette loro di lavorare più facilmente con uno stilo e il touchscreen.
Completa: basata sulla tradizionale area di lavoro di PaintShop Pro, l'area di lavoro Completa include l'intera gamma di strumenti di editing e progettazione, tutto il necessario per far fare ai progetti un salto di qualità.
Per maggiori informazioni, vedere Passaggio da un'area di lavoro all'altra.
Novità! Personalizzazione rapida
La barra degli strumenti Strumenti può essere personalizzata in modo tale da visualizzare tutti gli strumenti utilizzati regolarmente e nascondere quelli usati meno. La nuova funzionalità Personalizzazione rapida consente di scegliere gli strumenti desiderati nella barra degli strumenti Strumenti e di cercare di qualsiasi strumento con la pratica opzione di ricerca in ordine alfabetico. Per ripristinare le impostazioni predefinite di uno strumento basta un clic. Per maggiori informazioni, vedere Possibilità di visualizzare e nascondere gli strumenti.
Novità! Personalizzazione e controllo
La nuova versione assicura maggiore controllo sulle funzionalità e le personalizzazioni. La barra di scorrimento è troppo piccola? La si può ingrandire. Le dimensioni dei nodi non sono corrette? Basta personalizzarle. Le linee non sono visibili? Le si può allargare. Con icone più ampie e semplici da vedere la produttività viene elevata all'ennesima potenza. Per maggiori informazioni, vedere Regolazione delle opzioni di visualizzazione generale.
Novità! Scheda Benvenuti
PaintShop Pro fa sentire gli utenti subito a casa non appena viene avviato. È possibile scegliere un'area di lavoro, avviare un nuovo progetto o accedere ai file recenti. Sono disponibili esercitazioni video, tasti di scelta rapida, plug-in gratuiti e premium, applicazioni, script, pennelli e altro ancora, il tutto aggiornato dinamicamente, per non restare mai senza risorse di apprendimento e contenuti creativi. Per maggiori informazioni, vedere Scheda Benvenuti.
Perfezionato! Prestazioni degli strumenti
Le funzionalità di editing, tra cui la Profondità di campo più reattiva, ora sono più veloci. Quattro volte più veloce, questa funzione permette ora di creare un'area di messa a fuoco all'interno dell'immagine pressoché all'istante. Anche Disposizione testo è notevolmente più veloce, soprattutto quando si usano un gradiente, un motivo o una trama come testo.
Perfezionato! Tempo di avvio
Ascoltando il feedback diretto degli utenti, abbiamo ridotto il tempo di avvio di PaintShop Pro di oltre il 50% dall'ultima versione! Riducendo della metà il tempo di avvio, è possibile mettersi subito al lavoro con le operazioni di editing più velocemente che mai.
Perfezionato! Strumento Ritaglia
Il nostro strumento di editing più popolare, Ritaglia, ha superato se stesso. Ora è possibile scegliere tra le nuove guide di composizione Griglia, Diagonale, Rapporto oro e Spirale oro, insieme ad altre ottimizzazioni dello strumento Ritaglia, per trarre il meglio da qualsiasi immagine. Per maggiori informazioni, vedere Ritaglio delle immagini.
Novità! Strumento Testo
Il testo è un elemento fondamentale in qualsiasi flusso di lavoro di progettazione. Lo strumento Testo è stato migliorato per aiutare gli utenti a risparmiare più tempo di progettazione grazie alle nuove opzioni Superscript, Subscript e Giustifica, tutte comodamente collocate nella tavolozza delle Opzioni strumenti. Utilizzando l'opzione Incolla per adattare, basta copiare il testo in una forma per vederne cambiare in modo dinamico le dimensioni in base alla forma. Per ulteriori informazioni, vedere Formattazione del testo e Copia e incolla e adattamento del testo a una forma.
Novità! Sovrapposizione clonazione
Ora, quando si usa lo strumento Pennello Clonazione compare un'anteprima dei pixel sorgente da applicare, così si è sempre sicuri di ottenere i risultati desiderati dalla prima applicazione. Per un editing perfetto, è possibile nascondere o visualizzare la sovrapposizione con un semplice tasto di scelta rapida. Per maggiori informazioni, vedere Rimozione delle imperfezioni e degli oggetti con Pennello Clonazione o Rimozione oggetti.
Perfezionato! Strumento Contagocce
La nuova icona Campiona e Compila nella tavolozza Opzioni strumenti consente di copiare il colore e l'opacità dei pixel campionati. Lo strumento Contagocce si trasforma all'istante nello strumento Riempimento che consente di applicare le proprietà copiate a un'altra area con un solo clic. Per maggiori informazioni, vedere Per campionare e riempire con un colore selezionato con lo strumento Contagocce.
Perfezionato! Strumento Riempimento sfumato
Sono disponibili 30 nuovi gradienti per ottimizzare i progetti creativi e le migliorie apportate allo strumento Riempimento sfumato permettono di beneficiare di risultati superiori. Ora è possibile richiamare la linea del gradiente per modificare un gradiente esistente e regolare la trasparenza è un gioco da ragazzi. Per maggiori informazioni, vedere Applicazione di un colore o di una trasparenza con lo strumento Riempimento sfumato.
Perfezionato! Strumento Gomma
I nostri utenti volevano uno strumento Gomma più preciso e lo hanno avuto! Ora lo strumento Gomma include un controllo dell'opacità migliorato per risultati superiori.
Novità! Anteprima veloce
Risultati sempre migliori! Le miniature possono essere visualizzate in anteprima nella tavolozza Raccolta con Anteprima veloce. Basta selezionare una miniatura e premere la barra spaziatrice per ottenere una vista più grande di un'immagine. Per maggiori informazioni, vedere Per visualizzare le miniature nella tavolozza Raccolta con Anteprima rapida.
Novità! Valori del cursore con riconoscimento dei documenti
Ora gli strumenti sono document-aware, il che significa che le dimensioni massime degli strumenti si adattano alle dimensioni del documento, così impostare le dimensioni dello strumento necessarie per ciascun progetto è più facile. Per maggiori informazioni, vedere Regolazione delle opzioni di visualizzazione generale.