Personalizzazione : Impostazione delle preferenze di conservazione automatica
 
Impostazione delle preferenze di conservazione automatica
È possibile impostare il programma in modo che venga sempre salvata una copia delle immagini originali (non modificate) in una cartella di backup con un nome che indichi chiaramente questa funzione. Questa funzionalità crea una sorta di "negativi digitali" accessibili in qualsiasi momento per lavorare con le immagini nel loro stato originale.
Per impostare le preferenze di conservazione automatica
Scheda Modifica 
scheda Gestione 
1 Scegliere File > Preferenze > Preferenze generali programma.
2 Nel riquadro a sinistra, selezionare Conservazione automatica.
3 Selezionare la casella di controllo Abilita Conservazione automatica.
4 Fare clic su OK.
 
Operazione
Procedura
Creare automaticamente copie delle immagini originali al primo salvataggio
Nella finestra di dialogo visualizzata quando si fa clic su Salva, scegliere Sì, sempre. L'immagine originale (non modificata) viene copiata in una sottocartella per la conservazione automatica del programma Corel: questa cartella viene creata automaticamente nella cartella in cui si salva l'immagine.
Riaprire l'immagine originale
In caso contrario, utilizzare la finestra di dialogo Apri o la tavolozza Navigazione per passare alla sottocartella Conservazione automatica Corel contenente una copia dell'immagine originale. La sottocartella per la conservazione automatica Corel è contenuta nella stessa cartella in cui si è salvata per la prima volta l'immagine originale.
Impedire la creazione di copie delle immagini originali
Nella finestra di dialogo visualizzata quando si fa clic su Salva, scegliere No, salva le immagini senza conservare l'originale.