Presentazione dell'area di lavoro : Utilizzo delle barre degli strumenti
 
Utilizzo delle barre degli strumenti
L'area di lavoro include barre degli strumenti con pulsanti utili per l'esecuzione delle operazioni più comuni. Quando si posiziona il puntatore del mouse su un pulsante, viene visualizzata la descrizione comandi con il nome del pulsante; nella barra di stato, inoltre, vengono mostrate informazioni aggiuntive sul pulsante stesso. Inoltre, nell' SchedaModifica , le Esercitazioni in linea forniscono consigli su come utilizzare lo strumento.
L'SchedaModifica  è il punto di accesso principale per le seguenti barre degli strumenti:
Effetti: consente di visualizzare i comandi di applicazione degli effetti alle immagini.
Foto: consente di visualizzare i comandi per il ritocco delle fotografie.
Script: consente di visualizzare i comandi per la creazione e l'esecuzione di script.
Standard: questa barra degli strumenti è visualizzata per impostazione predefinita nella parte superiore della finestra e include i comandi più comuni di gestione dei file, come i comandi per il salvataggio di immagini, l'annullamento di un comando e l'eliminazione di elementi.
Stato: viene visualizzata per impostazione predefinita in basso nella finestra e mostra le informazioni relative allo strumento selezionato.
Strumenti: contiene strumenti per la pittura, il disegno, il ritaglio, l'immissione di testo e l'esecuzione di altre operazioni di modifica delle immagini.
Web: consente di visualizzare i comandi per la creazione e il salvataggio di immagini per il Web.
Per visualizzare o nascondere una barra degli strumenti
Scheda Modifica 
Scegliere Visualizza > Barre degli strumenti, quindi fare clic sulla barra degli strumenti che si desidera visualizzare o nascondere.
Il segno di spunta accanto al nome della barra degli strumenti indica che la barra degli strumenti è visualizzata.
Per visualizzare una barra degli strumenti, è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su una barra degli strumenti nell'SchedaModifica , scegliere Barre degli strumenti e selezionare il nome della barra desiderata.
Per nascondere una specifica barra degli strumenti, fare clic sul pulsante Chiudi nella barra del titolo.
Per visualizzare o nascondere una tavolozza mobile, premere F2.