PaintShop Pro 2019 è progettato tenendo al centro prestazioni, semplicità d'uso e creatività.
Prestazioni ottimizzate per velocità e qualità superiori
operatività più efficiente e risultati migliori. Grazie a importanti miglioramenti a livello delle prestazioni sia delle funzionalità che degli strumenti, PaintShop Pro 2019 è più veloce e solido che mai.
• Ritaglio più rapido: in risposta al feedback dei nostri utenti, abbiamo trasformato radicalmente lo strumento Ritaglia per trarre vantaggio dalla GPU del tuo computer, per un'esperienza più reattiva. Ora ruotare e posizionare lo strumento Ritaglia di PaintShop Pro è cinque volte più veloce.
• Oltre 50 correzioni, basate sul feedback degli utenti: abbiamo ascoltato le opinioni dei nostri utenti. E abbiamo effettuato oltre 50 miglioramenti alle prestazioni, alla stabilità e alle funzionalità di PaintShop Pro in base alle richieste effettuate dai nostri fedeli utenti. Dall'aggiunta di testo al ritaglio, all'eliminazione, alla pittura e all'utilizzo dei pennelli, le nostre numerose migliorie renderanno l'esperienza di editing più fluida che mai.
• Correzione fotografica in un passaggio più veloce: la Correzione fotografica in un passaggio è diventata più veloce. Ora è possibile applicare automaticamente una serie di correzioni alla foto in una volta sola, in molto meno tempo!
• Supporto avanzato del 4K: risoluzione ultra HD con 4K. Il supporto offerto da PaintShop Pro 2019 dei monitor con DPI elevato permette al testo dell'interfaccia utente di apparire più grande sullo schermo, per visualizzazione e operatività più agevoli.
• Supporto delle tavolette grafiche e degli stilo più recenti: combinando PaintShop Pro a una tavoletta grafica si possono ottenere risultati più espressivi. PaintShop Pro 2019 supporta tutte le ultime tavolette grafiche più diffuse e compatibili WinTab, nonché Windows Ink, così, che si stia disegnando, dipingendo, applicando regolazioni o effetti, è possibile usare una penna per un maggiore controllo.
• Supporto del formato RAW per oltre 100 nuove fotocamere: è possibile gestire e modificare le foto RAW scattate con alcune delle ultime fotocamere. In PaintShop Pro 2019 sono supportate oltre 100 nuove fotocamere.
Semplificato pensando ai nostri utenti
Ci impegniamo a eliminare le difficoltà che ostacolano la strada dei nostri utenti verso il successo. Per questo ci siamo focalizzati soprattutto sul rendere PaintShop Pro 2019 più semplice, per garantire l'esperienza migliore possibile.
• Fluida migrazione di contenuti e plug-in: PaintShop Pro 2019 migra facilmente i contenuti dalle versioni precedenti, per un'esperienza di upgrade fluida. I plug-in, gli script, le punte dei pennelli, le tavolozze colore, i gradienti, i motivi, le texture e gli effetti precedentemente installati saranno disponibili in PaintShop Pro 2019. Per maggiori informazioni, vedere Importazione di contenuti e plug-in da versioni precedenti.
• Pratica ottimizzazione delle foto dalla barra degli strumenti Ritaglia: abbiamo esteso la potenza di Ritaglia, uno degli strumenti preferiti fra chi fa fotoritocco, per includere le funzionalità di ottimizzazione più diffuse di PaintShop Pro, fra cui Effetti rapidi, Correzione fotografica in un passaggio e Profondità di campo. Con questi popolari strumenti al centro del flusso di lavoro dello strumento Ritaglia, è possibile risparmiare tempo e fatica per ottenere la foto perfetta. Per maggiori informazioni, vedere Ritaglio delle immagini.
• Personalizzazione delle dimensioni del testo dell'interfaccia: le dimensioni del testo di PaintShop Pro 2019 possono essere aumentate, per una migliore visibilità. Si può scegliere il testo Piccolo o Grande dal menu dell'interfaccia utente, per adattare l'interfaccia alle proprie esigenze. Per maggiori informazioni sulla personalizzazione dell'interfaccia utente di PaintShop Pro, vedere Regolazione delle opzioni di visualizzazione generale.
Innovazione creativa di livello superiore
Le nuove tecnologie, quali l'intelligenza artificiale e l'apprendimento profondo, ottimizzeranno la creatività in modi mai sperimentati prima. Basta immergersi in PaintShop Pro 2019, per sperimentare un livello completamente nuovo di innovazione creativa.
• Plug-in Pic-to-Painting: con l'aiuto dell'Intelligenza Artificiale è possibile creare opere d'arte assolute. Le nuove impostazioni predefinite Pic-to-Painting di PaintShop Pro applicano reti neurali profonde per analizzare la foto e trasformarla in un'opera d'arte che riproduce lo stile di artisti iconici. Si può scegliere fra numerose impostazioni predefinite creative per ottenere l'aspetto di un dipinto famoso. Dopo aver installato Pic-to-Painting, è possibile accedervi in PaintShop Pro dalla barra dei menu, Effetti > Plug-in > Pic-to-Painting.
• Supporto delle foto a 360°: è possibile modificare le foto scattate con una fotocamera a 360°. Le foto a 360° possono essere raddrizzate con la rotazione per apparire pareggiate. È possibile rimuovere e sostituire automaticamente il treppiede nell'immagine con Riempimento magico, oppure produrre un interessante effetto "planetario". Per maggiori informazioni, vedere Fotoritocco 360°.
• Più contenuti creativi: Al centro di PaintShop Pro c'è la creatività. Per questo abbiamo aggiunto nuovi pennelli, tavolozze colore, gradienti, motivi e ornamenti. I nuovi motivi possono essere scaricati da Registro benvenuto, mentre gli altri nuovi contenuti già integrati si trovano in PaintShop Pro.