Come aprire file HEIC da un iPhone o un altro dispositivo
PaintShop Pro consente di aprire e modificare file di immagine HEIC catturate con un iPhone o un altro dispositivo. I file HEIC sono file contenitori per il formato HEIF (High Efficiency Image Format). Il formato HEIF si basa sulla codifica e la compressione HEVC. I file HEIF tendono a essere molto più piccoli e hanno una qualità dell’immagine migliore rispetto a un file JPEG corrispondente.
Il file contenitore è composto da uno o più file di immagine, nonché da dati audio e di immagine. Ad esempio, se si cattura una Live Photo con un iPhone, il file HEIC contiene tutti i componenti della Live Photo.
Quando si apre un file HEIC in PaintShop Pro, solo l’immagine chiave del file contenitore è disponibile.
Se non si usa un servizio cloud, un modo semplice per trasferire file HEIC (o qualsiasi file di immagine) dal proprio telefono o tablet al computer è usare un cavo proprio come si fa per connettere e scaricare le immagini da qualsiasi altra fotocamera. La seguente procedura è un modo manuale semplice per trasferire le foto.
Nota: le impostazioni del telefono o del tablet determinano quale formato di file viene usato per catturare, archiviare ed esportare i file di immagine. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale utente del proprio dispositivo.
* Per trasferire file da iPhone al computer
1 Collegare il telefono al computer usando un cavo USB compatibile (come un cavo Lightning).
2 In Esplora risorse di Windows, andare al telefono e scegliere Apple iPhone > Memoria interna > DCIM.
A seconda delle impostazioni del proprio dispositivo, si possono avere delle sottocartelle.
3 Copiare le immagini desiderate dal telefono al computer.