Impostazioni delle preferenze di salvataggio automatico
La finestra Impostazioni salvataggio automatico consente di specificare le opzioni Ripristino automatico e Salvataggio automatico.
Scheda Modifica: È possibile attivare Ripristino automatico per salvare temporaneamente copie di tutti i file aperti a intervalli specifici. Se l’applicazione si chiude all’improvviso, le copie saranno ripristinate al successivo avvio dell’applicazione.
Scheda Regola: se la scheda Regola è attivata, PaintShop Pro consente di salvare in automatico il lavoro quando si passa da un’attività all'altra. Ad esempio, se si apportano alcune modifiche dalla scheda Regolazione e si passa a un'altra foto o a un'altra scheda, le modifiche verranno applicate automaticamente.
Se si abilita il
Salvataggio automatico, è consigliabile abilitare l'opzione
Conservazione automatica. Per maggiori informazioni, vedere
Impostazione delle preferenze di conservazione automatica.
Per impostare le preferenze di salvataggio automatico
Scheda Modifica
scheda Gestione
1 Selezionare File Preferenze Impostazioni salvataggio automatico.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni salvataggio automatico.
2 Eseguire una delle operazioni seguenti:
• Fare clic sulla scheda Regolazione e selezionare la casella di controllo Salva automaticamente le modifiche all'immagine corrente quando si seleziona l'immagine successiva.
• Fare clic sulla scheda Modifica, spuntare la casella di controllo Ripristino automatico, e digitare o impostare un valore nella casella di controllo dei minuti.
3 Fare clic su OK.
Per trovare dove PaintShop Pro salva i file di Ripristino automatico, selezionare File Preferenze Percorsi file e selezionare la cartella Annulla/File temporanei dall’elenco Tipo file.