L'utilizzo dello strumento Rimozione graffi consente di rimuovere graffi, righe e altre aree indesiderate dalle immagini.
È possibile riparare i singoli graffi mediante lo strumento Rimozione graffi.
Questo strumento può essere utilizzato per racchiudere l'area difettosa e riempirla con il contenuto circostante che si desidera mantenere. Se lo sfondo è relativamente uniforme, in genere si ottiene un risultato soddisfacente. I graffi di uno sfondo con trama o particolarmente complesso potrebbero essere rimossi in modo più efficace con lo strumento Pennello Clonazione. Per informazioni sullo strumento Pennello Clonazione, vedere Rimozione delle imperfezioni e degli oggetti con Pennello Clonazione o Rimozione oggetti.
Se l'immagine contiene parecchi piccoli graffi o grinze, utilizzare il comando per la rimozione automatica di piccoli graffi. Per ulteriori informazioni, vedere Per rimuovere i graffi automaticamente.
Per evitare la rimozione di dettagli importanti dalle aree che circondano il graffio, è possibile limitare la correzione creando una selezione. Per informazioni sulle modalità di creazione delle selezioni, vedere Creazione di una selezione.
Se il risultato non è soddisfacente, fare clic su Annulla , quindi selezionare di nuovo il graffio e provare a variare la larghezza dello strumento.
Se il graffio si estende su diversi sfondi, rimuovere il graffio una sezione alla volta.