È possibile utilizzare gli strumenti Tecniche di disegno quando si utilizzano i livelli tecniche di disegno. Gli strumenti Tecniche di disegno consentono di simulare i risultati espressivi e decorativi ottenuti durante il lavoro con supporti di pigmentazione reali quali pittura, gessetto, pastello e matita.
Strumenti Tecniche di disegno con la pigmentazione a fresco
Gli strumenti Pennello a olio, Pennello acquerello e Pennarello simulano gli effetti della pittura con la pigmentazione e gli strumenti a fresco. Il Pennello a olio crea un effetto di esaurimento della pittura alla fine della pennellata. Per ottenere più pittura, rilasciare semplicemente il pulsante del mouse ed eseguire altre pennellate.
Lo strumento Pennello a olio e lo strumento Coltello tavolozza consentono di produrre pennellate con più colori sulla punta del pennello. Questo pennello simula l'effetto che è possibile ottenere utilizzando la reale tavolozza di pittura e diversi pigmenti a fresco. Inoltre, è possibile convertire le pennellate a fresco applicate in pennellate a secco. Per maggiori informazioni, vedere Per trasformare un livello tecniche di disegno nella modalità a secco o a fresco.
Strumenti Tecniche di disegno con pigmentazione a secco
Gli strumenti Gessetto, Pastello, Carboncino e Matita colorata consentono di creare effetti che simulano immagini create con supporti di pigmentazione a secco. Diversamente dallo strumento Pennello a olio, gli strumenti a secco non esauriscono il supporto di pigmentazione. Inoltre, la pigmentazione applicata con questi strumenti ha un volume minore rispetto a quella applicata con lo strumento Pennello a olio.
Strumenti Coltello tavolozza, Deformazione e Gomma disegno
È possibile utilizzare il Coltello tavolozza per applicare e deformare i pigmenti. È anche possibile utilizzare i pigmenti di deformazione dello strumento Deformazione come se si utilizzasse un dito o un panno.
Per cancellare i pigmenti, è possibile utilizzare lo strumento Gomma disegno. Tuttavia, se si utilizza lo strumento Gomma disegno per cancellare i pigmenti creati con più pennellate di disegno (come quelli applicati con lo strumenti Pennello a olio), può essere necessario applicare più pennellate per ripulire l'area. Se si utilizza lo strumento per cancellare i pigmenti creati con lo strumento Gessetto o Matita colorata, sarà sufficiente un numero inferiore di pennellate.
Creazione del rendering artistico delle foto
È possibile dare a una foto l'aspetto di un dipinto o di un disegno. Trascinando lo strumento Tecniche di disegno su un colore, è possibile selezionare il pigmento o il colore creando il campione dei dati sotto il centro del pennello indipendentemente dal tipo di livello. Tenendo premuto il pulsante del mouse per cominciare a stendere una pennellata, viene eseguito un solo campionamento e il colore che ne deriva viene utilizzato per l'intera durata della pennellata.
È possibile esercitarsi con i risultati ottenuti regolando le dimensioni del pennello e il livello di zoom.
È possibile ottenere risultati accurati creando una selezione basata sul colore con lo strumento Bacchetta magica e applicando la pigmentazione o la pittura nell'area del colore campione.