Realizzazione di dischi dati : Masterizzazione di progetti su più masterizzatori
Masterizzazione di progetti su più masterizzatori
Toast include ora il supporto per la masterizzazione di più progetti su più masterizzatori CD, DVD o Blu-ray contemporaneamente. Le fasi qui indicate si applicano a tutti i progetti disco dove è disponibile il Supporto di più masterizzatori, compresi i progetti Dati, Audio, Video e Copia.
* Per masterizzare progetti su più masterizzatori
1 Dopo aver preparato il progetto e quando si è pronti per iniziare la masterizzazione, nell’area Impostazioni di output, selezionare il menu a comparsa Destinazione e scegliere Seleziona più masterizzatori.
2 Fare clic sul pulsante rosso Masterizza.
Viene visualizzata la finestra Impostazione più masterizzatori.
3 Fare clic sulla casella di spunta a sinistra del nome dell'unità.
4 Posizionare il tipo appropriato di disco (CD, DVD o Blu-ray Disc) nell'unità. È possibile utilizzare il pulsante Espelli su questo schermo per aprire ogni cassetto dell'unità.
5 Verificare che lo stato di ogni unità indichi che è inserito un disco vuoto.
6 Ripetere i punti dal 3 al 5 per ogni masterizzatore che si desidera utilizzare per masterizzare il progetto.
Nota: È necessario utilizzare lo stesso tipo di disco in ogni unità. Non è possibile masterizzare un CD in un'unità e un DVD in un'altra unità, anche se il progetto potrebbe entrare in entrambi i dischi CD e DVD. Si consiglia di utilizzare la stessa marca e modello di disco in ogni unità.
7 Opzionale: Selezionare la velocità di scrittura che si desidera utilizzare per registrare il progetto per ogni unità. È possibile selezionare solo velocità comuni tra le unità selezionate.
8 Fare clic sul pulsante rosso Masterizza per avviare la registrazione del progetto.
A seconda del sistema, il numero di unità utilizzate e come esse sono collegate al computer (internamente, USB, FireWire), è possibile visualizzare diversi livelli di performance. La masterizzazione su più masterizzatori contemporaneamente in alcune configurazioni può determinare una scarsa velocità di scrittura e un tempo di masterizzazione superiore rispetto a quello necessario per masterizzare ogni disco singolarmente.