Creazione di un archivio AVCHD
Questo progetto semplifica il backup e l'archiviazione del contenuto di un'intera videocamera AVCHD su uno o più dischi. Le videocamere AVCHD sono in grado di archiviare molti più video di quelli che possono essere registrati su un unico DVD e in molti casi più di quelli registrabili su un unico Blu-ray Disc.
Oltre a frammentare il video su più DVD o Blu-ray disc, ogni disco creato può essere utilizzato come fonte video AVCHD in applicazioni come Toast e iMovie. Queste applicazioni elaboreranno ogni disco come se fosse una videocamera AVCHD.
Per creare un archivio AVCHD
1 In Toast, selezionare la scheda Masterizza, e nell’area Masterizza video, scegliere Archivio AVCHD.
2 Collegare la videocamera AVCHD al computer attraverso il collegamento USB e assicurarsi che sia impostata nella modalità giusta in modo tale che il Mac possa accedere al video. Nella maggior parte delle videocamere, è la modalità "riproduzione".
Si suggerisce inoltre di collegare il cavo AC alla videocamera; a volte viene richiesto direttamente dalla videocamera.
3 Selezionare l'origine AVCHD in Lettura dall'elenco a tendina. Le videocamere AVCHD appaiono normalmente come volume o unità rimovibili.
4 Inserire un DVD o un disco BD registrabile vuoto.
5 Nell’area Impostazioni di output, scegliere una destinazione e il numero di copie.
6 Fare clic sul pulsante rosso Masterizza nella parte inferiore destra della finestra di Toast.
Se è necessario più di un disco vuoto, verrà comunicato il numero totale di dischi necessari prima che la masterizzazione cominci.
È possibile abilitare l'opzione per salvare l'anteprima video nella cartella Filmati. Verrà creata una versione di anteprima a bassa risoluzione del video all'interno della cartella Filmati, in modo tale che sia possibile cercare velocemente video AVCHD archiviati sul disco rigido invece di cercare il video giusto su più dischi.