Realizzazione di un DVD partendo da cartelle VIDEO_TS
È possibile creare un DVD da una o più cartelle VIDEO_TS di un DVD-Video e riprodurla su un lettore DVD di alta fascia o su un computer Macintosh o Windows con unità DVD e software di riproduzione DVD.
Alcune cartelle VIDEO_TS potrebbero essere troppo grandi per entrare in un DVD standard da 4,7 GB. Toast può comprimere il video per adattarlo a un DVD standard oppure, se il masterizzatore di cui disponete supporta i DVD a doppio strato, potete utilizzarli per creare un DVD-Video.
Toast offre due opzioni di formato: Selezionare Cartelle VIDEO_TS per masterizzare ogni cartella VIDEO_TS su un disco diverso. Selezionare Compilation Video_TS per masterizzare più di una cartella VIDEO_TS su un unico disco. Questo argomento descrive il formato Cartelle VIDEO_TS. Per informazioni sulla creazione di compilation video, vedere
Creazione di una compilation VIDEO_TS.
Per creare un DVD da una cartella VIDEO_TS
1 In Toast, selezionare la scheda Masterizza, e nell’area Masterizza video, scegliere Cartelle VIDEO_TS.
2 Nell’area Impostazioni di output, immettere un titolo, scegliere la destinazione e il numero di copie.
3 (Opzionale) Attivare la casella Compressione video Fit-to-DVD: Fit-to-DVD comprime automaticamente il video per adattarlo ai DVD standard da 4.7 GB. La compressione potrebbe comportare una leggera riduzione della qualità video; la qualità audio resta uguale.
Nota: Se si registra utilizzando un DVD a doppio strato, non sarà necessaria alcuna compressione.
4 Trascinare le cartelle VIDEO_TS nell'Area Contenuti del disco fisso.
Nell'area contenuti verrà visualizzato un riepilogo delle informazioni copiate.
5 Inserire un CD registrabile vuoto.
6 Fare clic sul pulsante rosso Masterizza nella parte inferiore destra della finestra di Toast.
Toast aggiunge automaticamente una cartella AUDIO_TS vuota al momento della masterizzazione per migliorare la compatibilità del DVD con i lettori set-top.
Toast visualizza una barra di avanzamento e le informazioni di stato mentre registra il disco. Se si stanno masterizzando più cartelle VIDEO_TS, verrà chiesto l'inserimento di un DVD vuoto registrabile per ognuna di esse.
È possibile visualizzare l'anteprima del DVD prima di masterizzarlo, salvandolo come immagine disco e utilizzando Toast Image mounter. Per ulteriori informazioni, vedere
Anteprima di un disco video.