Realizzazione di un disco MP3
Questo tipo di disco può essere riprodotto sui lettori stereo MP3 di casa o dell'auto, sui lettori di dischi set-top compatibili e sulla maggior parte dei computer Macintosh e Windows.
Un normale CD audio può contenere oltre 70 minuti di musica, mentre un CD MP3 può contenerne oltre 10 ore ed un DVD MP3 più di 50. Un BD MP3 può contenere centinaia di ore di musica. Tuttavia il disco MP3 ha funzionalità limitate di navigazione, per cui può risultare difficile rintracciare un brano specifico, ed inoltre può essere riprodotto solo su dispositivi che supportano dischi MP3.
Un DVD musicale rappresenta la soluzione migliore in termini di alta capacità, completezza del menu di navigazione e riproduzione universale. Vedere
Realizzazione di un DVD musicale.
Per realizzare un disco MP3
1 In Toast, selezionare la scheda Masterizza, e nell’area Masterizzza audio, scegliere Disco MP3.
2 Nell’area Impostazioni di output, immettere un titolo, impostare la destinazione e il numero di copie.
3 Aggiungere i documenti MP3 sul disco trascinandoli nell'Area Contenuti dal disco rigido o dal Media Browser.
È possibile aggiungere un qualunque documento MP3 già esistente. Toast non crea documenti audio MP3. Per creare i documenti MP3 si può utilizzare iTunes. È possibile aggiungere anche altri documenti esistenti che non siano MP3, ma WMA o OGG, purché il lettore supporti questi formati.
È inoltre possibile riordinare, rinominare e rimuovere elementi dall'Area Contenuti. La riorganizzazione dei documenti in sottocartelle può migliorare la navigazione della riproduzione con alcuni lettori MP3. I documenti originali contenuti nel disco rigido o nella libreria iTunes non vengono modificati. Vedere
Elaborazione del contenuto dati.
4 Inserire un CD, DVD o disco blu-ray registrabile vuoto.
5 Fare clic sul pulsante rosso Masterizza nella parte inferiore destra della finestra di Toast.
Toast visualizza una barra di avanzamento ed informazioni di stato durante la scrittura sul disco.