Realizzazione di dischi dati : Ripristino di set di dischi suddivisi
Ripristino di set di dischi suddivisi
Ogni disco di un set di dischi solo Mac contiene anche una piccola applicazione software chiamata Roxio Restore; ogni disco in un set di dischi Mac & PC contiene entrambe le versioni Mac e PC di Roxio Restore.
Roxio Restore permette di ripristinare con facilità un singolo documento o cartella, oppure l'intero set di dischi. La versione Mac di Roxio Restore gira su Mac OS X v 10,5 o superiore; la versione PC su Windows XP, Vista e Windows 7.
Alcuni documenti singoli potrebbero superare la capacità di un singolo disco ed essere suddivisi in documenti multipli. Roxio Restore riunisce automaticamente i documenti così divisi.
Non è necessario installare Toast sul computer nel quale si stanno ripristinando i documenti.
Per ripristinare documenti e cartelle (utilizzando Mac OS X v10.5 o superiore)
1 Inserire un disco qualsiasi del set in un computer Macintosh.
Viene visualizzata l'applicazione Roxio Restore e una cartella contenente una parte dei dati contenuti nel set di dischi.
2 Avviare l'applicazione Roxio Restore.
Viene visualizzata una directory per ogni cartella e documento presente nel set di dischi—nello stesso ordine e nella stessa gerarchia di quando i dischi sono stati registrati.
3 Cercare il documento o la cartella che si vuole ripristinare, selezionare l'elemento e fare clic su Ripristina.
Se il documento o la cartella desiderata non è sul disco corrente, Roxio Restore chiederà di inserire il disco giusto. È inoltre possibile ripristinare l'intero set di dischi.
Per ripristinare documenti e cartelle (utilizzando vecchie versioni di Mac OS X):
1 Inserire un disco qualsiasi del set in un computer Macintosh.
Viene visualizzata una cartella contenente una parte dei dati del set.
2 Trovare il documento o i documenti che si desidera ripristinare e trascinarli nella posizione desiderata sul disco rigido.
È possibile riunire manualmente i documenti divisi utilizzando il comando "cat" dal terminale in Mac OS X. Per maggiori informazioni fare riferimento all'area Supporto sul sito Roxio. Selezionare Aiuto Supporto prodotto e cercare nella knowledge base l'articolo dal titolo: "Come recuperare dati da un set di dischi suddivisi".
Per ripristinare documenti e cartelle da un set di dischi Mac & PC (utilizzando Windows)
1 Inserire un disco qualsiasi del set in un PC con sistema operativo Windows XP o superiore.
In alcuni casi, Roxio Restore si apre automaticamente. Se si apre una finestra di dialogo Autoplay di Windows, fare clic su Esegui RRLauncher.exe per aprire Roxio Restore. Viene visualizzata una directory per ogni cartella e documento presente nel set di dischi—nello stesso ordine e nella stessa gerarchia di quando i dischi sono stati registrati.
Note: Se l'applicazione non parte automaticamente, eseguire una ricerca nell'unità disco e fare doppio clic su Roxio Restore.
2 Cercare il documento o la cartella che si vuole ripristinare, selezionare l'elemento e fare clic su Ripristina.
Se il documento o la cartella desiderata non è sul disco corrente, Roxio Restore chiederà di inserire il disco giusto. È inoltre possibile ripristinare l'intero set di dischi.