Realizzazione di un disco DVD-ROM (UDF)
Questo tipo di disco può essere utilizzato su computer Macintosh o Windows; se include contenuti DVD-Video validi, può essere utilizzato anche in un lettore DVD set-top. Questo formato disco è il migliore se si ha una cartella VIDEO_TS e si vogliono aggiungere dati DVD-ROM.
Se è disponibile una cartella VIDEO_TS e si vuole creare un DVD-Video (ed eventualmente comprimere la cartella per adattarla a un DVD), si dovrebbe utilizzare il formato Cartelle VIDEO_TS. Vedere la sezione
Realizzazione di un DVD partendo da cartelle VIDEO_TS.
Per realizzare un disco DVD-ROM
1 In Toast, selezionare la scheda Masterizza, e nell’area Masterizza dati, scegliere DVD-ROM (UDF).
2 Nell’area Impostazioni di output, immettere un titolo, impostare la destinazione e il numero di copie.
3 Trascinare e rilasciare una cartella VIDEO_TS valida dal disco fisso all'Area Contenuti.
In fase di masterizzazione, Toast aggiungerà automaticamente al disco una cartella AUDIO_TS vuota per migliorare la compatibilità con lettori DVD set-top.
4 Fare doppio clic sulla piccola icona disco sotto alla parola DVD-ROM nella parte superiore dell'Area Contenuti per rinominare il disco. Di default, il disco UDF viene nominato IL MIO DISCO.
5 Inserire un CD registrabile vuoto.
Note: È anche possibile inserire un CD registrabile vuoto per creare un miniDVD. Questo tipo di disco ha una capacità molto inferiore rispetto a un DVD e non funziona su lettori DVD set-top; mentre dovrebbe funzionare su Mac o PC.
6 Fare clic sul pulsante rosso Masterizza.
7 Fare clic su Registraper continuare.
Durante la registrazione del disco, Toast visualizza una barra di avanzamento e le informazioni sullo stato. Il disco viene registrato con UDF versione 1.0.2.