Conversione di file multimediali : Modifica delle opzioni di conversione avanzate
Modifica delle opzioni di conversione avanzate
Il più delle volte, è possibile mantenere le opzioni predefinite per la conversione di video e audio. Tuttavia, se si hanno esigenze di conversione specifiche, è possibile accedere alle opzioni di conversione video e audio Avanzate per impostare le impostazioni preferite di velocità dei fotogrammi, risoluzione, fotogrammi chiave, velocità campione, canali e altro ancora. Le opzioni disponibili dipendono dal materiale di origine che si sta convertendo.
Per modificare le opzioni Avanzate per il video
Nell’area Impostazioni di output dello strumento di conversione di file, fare clic sul pulsante Avanzate e, prima di convertire i file video, modificare le opzioni desiderate fra quelle riportate di seguito:
Formato video: se sono presenti sottocategorie di formato per l’impostazione Dispositivo o Formato scelta, qui è possibile selezionare il formato esatto.
Velocità dati: misurata in kbps (kilobyte al secondo), questa impostazione determina la velocità in bit del video.
Dimensioni immagine: specifica la risoluzione del video (le dimensioni dei singoli fotogrammi di immagini). Ad esempio, 1920 x 1080 pixel è un’impostazione della risoluzione HD standard.
Frequenza fotogrammi: misurata in fps (fotogrammi per secondo), questa impostazione determina la velocità alla quale i fotogrammi vengono visualizzati. Più la frequenza dei fotogrammi è veloce, più la riproduzione sarà fluida e il file video sarà grande.
Fotogramma chiave: consente di scegliere con quale frequenza impostare un fotogramma chiave.
Formato audio: consente di scegliere un formato audio per il video.
Velocità dati: misurata in kbps (kilobyte al secondo), questa impostazione determina la velocità in bit dell’audio.
Canali: scegliere fra Stereo (L,R), Mono e altre opzioni applicabili.
Velocità di campionamento output: generalmente impostata su 44,1 kHz o 48 kHz, la velocità di campionamento può essere regolata in base all’output desiderato. Ad esempio, se i file di origine hanno una velocità di campionamento elevata, è possibile mantenere una velocità di campionamento elevata per il nuovo formato. Più la velocità di campionamento è elevata, più le dimensioni dei file sono grandi.
Per modificare le opzioni Avanzate per l’audio
Nell’area Impostazioni di output dello strumento di conversione di file, fare clic sul pulsante Avanzate e, prima di convertire i file audio, modificare le opzioni desiderate fra quelle riportate di seguito:
Frequenza di campionamento: generalmente impostata su 44,1 kHz o 48 kHz, la velocità di campionamento può essere regolata in base all’output desiderato. Ad esempio, se i file di origine hanno una velocità di campionamento elevata, è possibile mantenere una velocità di campionamento elevata per il nuovo formato. Più la velocità di campionamento è elevata, più le dimensioni dei file sono grandi.
Canali: scegliere fra Stereo (L,R), Mono e altre opzioni applicabili se si desidera che i file convertiti siano diversi dai file di origine.
Dimensioni campione: è un’impostazione che riguarda la velocità in bit ed è generalmente impostata su 16 o 24 bit. Se si desidera creare un particolare output, è possibile regolare la velocità in bit dei file convertiti.