Copia di un disco
È possibile eseguire la copia di dati, CD, DVD, audio e video e dischi Blu-ray non protetti.
La copia di dischi è disponibile su Mac OS X 10.9 o successivo.
Non tutte le versioni di Toast Titanium includono la creazione di dischi Blu-ray.
Per copiare un CD, DVD o disco Blu-ray:
1 In Toast, selezionare la scheda Copia e, nell’area Copia dischi, selezionare una delle seguenti opzioni:
• CD
• DVD
• Blu-ray Disc
2 Nell’area Impostazioni di output, selezionare l’unità da cui leggere, scegliere una destinazione e specificare il numero di copie.
3 Selezionare una delle seguenti opzioni:
• Aggiungi CD-TEXT: Se il disco originale è un CD audio, è possibile recuperare informazioni sull'album ed aggiungere CD-TEXT alla copia. Per visualizzare tali informazioni, è necessario un lettore CD audio che supporti CD-TEXT.
• Compressione video Fit-to-DVD: Se il disco originale è un video DVD di dimensioni eccessive per essere supportato da un DVD registrabile da 4,7 GB standard, selezionare questa opzione per comprimerlo e rendere possibile la copia. Vedere la sezione
Creazione di una compilation VIDEO_TS.
• Utilizzare Disc Restore: Se abilitata, questa opzione consente di copiare dischi non leggibili a causa di graffi o altri danni. Durante la copia, è possibile recuperare i documenti contenuti in questi dischi danneggiati; le informazioni relative a tale recupero verranno fornite a copia ultimata.
Note: Non è possibile ripristinare tutti i dischi - alcuni risultano troppo danneggiati per poter essere letti da Toast, nonostante questa opzione sia abilitata.
4 Inserire il disco originale nel masterizzatore.
5 Se sul proprio computer sono presenti più unità ottiche, è possibile eseguire la copia da un'unità all'altra. Fare clic sul menu a comparsa per scegliere l'unità da cui leggere ed inserire il disco originale in tale unità.
6 Fare clic sul pulsante rosso Copia per continuare.
7 Quando richiesto, inserire un disco vuoto e registrabile dello stesso tipo del disco sorgente.
Toast visualizza una barra di avanzamento ed informazioni sullo stato durante la copia del disco.
Se sul proprio computer è presente una sola unità, Toast copierà tutti i contenuti dell'originale in un documento temporaneo sul disco rigido e successivamente li riscriverà sul disco vuoto. Il documento temporaneo verrà cancellato automaticamente a copia ultimata. A seconda del tipo di disco che si desidera copiare, potrebbe essere necessario molto spazio libero temporaneo sul disco rigido.
Se si copia un CD dati multissessione, Toast copierà solamente la prima sessione.