Realizzazione di dischi video : Utilizzo di Plug & Burn
Utilizzo di Plug & Burn
Durante la creazione di un disco video, è possibile importare automaticamente i video presenti sulla videocamera DV utilizzando Plug & Burn. È possibile importare l'intero nastro o soltanto una parte della stesso. Dopo l'importazione, è possibile iniziare subito la masterizzazione del disco, oppure è possibile aggiungere altri video o presentazioni dal disco fisso prima di masterizzare.
Durante la riproduzione del disco video completato, verrà visualizzato un menù contenente un pulsante per ogni video importato.
Per importare video
1 Avviare un nuovo progetto video.
2 Collegare la videocamera DV al computer con un cavo Firewire e metterla in modalità riproduzione (VCR).
Dopo alcuni secondi, nell'Area Contenuti verrà visualizzata l'icona della videocamera.
3 Utilizzare i controlli vicini all'icona della videocamera per avanzare o indietreggiare velocemente fino al punto dal quale si desidera iniziare l'importazione. Se si desidera iniziare l'importazione dall'inizio del nastro, saltare il passaggio precedente.
4 Fare clic su Importa.
5 Scegliere le opzioni Plug & Burn:
Descrizione clip: Inserire il testo relativo al pulsante del menu sul menù TV per il video in questione.
Importa: Scegliere il metraggio (in minuti) del video che si desidera importare. Scegliere Tutto il Nastro per importare tutto il video presente sul nastro DV.
Riavvolgi Nastro/Posizione Attuale: Scegliere Riavvolgi Nastro per ritornare automaticamente all'inizio del nastro prima di importare. Scegliere Posizione Attuale per iniziare l'importazione dalla posizione corrente del nastro.
È possibile importare e quindi masterizzare immediatamente il disco, oppure importare e aggiungere altri video o presentazioni prima di avviare la masterizzazione.
Per iniziare la masterizzazione immediatamente dopo l'importazione
1 Inserire un disco vuoto e registrabile.
2 Fare clic su Importa & Registra, scegliere un masterizzatore dall'elenco e configurare le relative opzioni, ad esempio il Numero di Copie.
3 Fare clic su Registraper continuare.
Toast avvia la videocamera DV e importa il video sul disco fisso. Dopo aver terminato l'importazione, Toast masterizza il disco. Durante la masterizzazione del disco viene visualizzata una barra di avanzamento e le informazioni di stato.
Per importare e aggiungere altri video o presentazioni prima della masterizzazione
Fare clic su Importa.
Toast avvia la videocamera DV e importa il video sul disco fisso. Dopo aver terminato l'importazione, il nuovo video viene aggiunto all'Area Contenuti. Sarà quindi possibile aggiungere altri video e presentazioni.
È anche possibile esportare su disco fisso il video importato.
Il video importato viene temporaneamente salvato nella cartella Roxio Converted Items all'interno della cartella Documenti dell'utente. I documenti video importati sono di grandi dimensioni (2 GB ogni 10 minuti di video importato) e vengono automaticamente eliminati quando si esce da Toast. Il contenuto sorgente originale non viene eliminato dal nastro DV della videocamera.
È possibile impostare delle preferenze in modo da salvare gli elementi importati per un periodo di tempo più lungo. Vedere Configurazione dello svuotamento della cartella Roxio Converted Items.