Scelta di un'opzione di condivisione
VideoStudio offre le seguenti categorie di condivisione:
Computer: il file viene salvato in un formato che consente la riproduzione del filmato sui computer. È possibile utilizzare questa opzione anche per salvare la colonna sonora del video in un file audio. Per maggiori informazioni, vedere la sezione Salvataggio in file video per la riproduzione sul computer e Creazione di file audio.
Dispositivo: il file viene salvato in un formato che consente la riproduzione del filmato su dispositivi mobili, console per videogiochi o fotocamere. Per maggiori informazioni, vedere la sezione Salvataggio di file video per i dispositivi mobili.
HTML5: questa opzione di output è disponibile nell'area di lavoro Condividi, se è stato selezionato File > Nuovo progetto HTML5 all'avvio del progetto o se è stato aperto un progetto HTML5. Questo formato è compatibile con numerosi browser, tra cui Safari. Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio di file video HTML5.
Web: il filmato viene caricato direttamente su YouTube, Flickr o Vimeo. Il filmato viene salvato in un formato ottimale per il sito selezionato. Per maggiori informazioni, vedere la sezione Caricamento sul Web.
Disco: consente di salvare e masterizzare il filmato su un disco o su una scheda SD. Per maggiori informazioni, vedere la sezione Masterizzazione su dischi.
Filmato 3D: consente di salvare il filmato in formato di riproduzione in 3D. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di file video 3D.
Progetto VideoStudio: selezionando File > Nuovo progetto HTML5 all'avvio del progetto, è possibile salvare una copia nel formato VideoStudio nativo (*.vsp). Per maggiori informazioni, vedere Salvataggio di un progetto HTML5 come progetto Corel VideoStudio Pro (VSP).