Caricamento sul Web
È possibile condividere i propri progetti video online caricandoli su YouTube (nei formati 2D e 3D), Flickr e Vimeo. È possibile accedere ai propri account direttamente da VideoStudio. Se non si dispone di un account, verrà richiesto di crearne uno.
Al primo accesso da VideoStudio, viene richiesto di autorizzare il collegamento tra l'account online e VideoStudio. Questa autorizzazione consente lo scambio di informazioni limitate legate al corretto caricamento del video.
Come per qualsiasi caricamento video, di solito il sito online necessita di tempo per pubblicare il video caricato.
Assicurarsi di accettare i termini d’uso sulla proprietà del copyright di video e musica stabiliti da YouTube, Flickr e Vimeo.
* Per caricare i video su YouTube, Flickr o Vimeo
1 Nello spazio di lavoro Condividi, fare clic sul pulsante Web .
2 Fare clic su uno dei seguenti pulsanti:
YouTube
Flickr
Vimeo
Se è necessario effettuare l'accesso, viene visualizzato il pulsante Accedi. Fare clic sul pulsante per accedere. Se si tratta del primo accesso, viene richiesto di autorizzare il collegamento tra VideoStudio e l'account online.
3 Inserire le informazioni necessarie, quale il titolo del video, la descrizione, le impostazioni della privacy ed etichetta aggiuntivi.
Se si desidera caricare un video 3D su YouTube, attivare la casella di controllo Salva come video 3D sotto la casella Privacy.
4 Attivare una delle seguenti opzioni:
Carica progetto: è possibile accettare le impostazioni predefinite oppure selezionare un profilo dall'elenco a discesa. Immettere un nome nella casella Nome file e selezionare una Posizione file.
Carica file: selezionare un file video salvato dalla finestra di dialogo Apri file video e fare clic su Apri.
5 Impostare una delle seguenti opzioni:
Crea solo intervallo anteprime: esegue il rendering solo della sezione del video selezionata tra gli indicatori di ritaglio nel pannello Lettore.
Attiva Smart Render: analizza un video alla ricerca delle sezioni di cui è già stato effettuato il rendering ed esegue il rendering solo delle sezioni nuove o modificate. Ciò consente di ridurre notevolmente il tempo di rendering.
6 Fare clic su Avvia.
Viene visualizzato un messaggio al termine del caricamento.
Per accedere a un altro account utente, fare clic sul pulsante Disconnetti visualizzato sotto i pulsanti YouTube, Flickr e Vimeo. Successivamente è possibile accedere a un altro account utente.
YouTube supporta attualmente solo file 3D in formato MP4, quindi se si carica un video 3D salvato in precedenza, assicurarsi che sia compatibile. È consigliato il 3D lato a lato.