Utilizzo del montaggio con scarto
Utilizzare montaggio con scarto per conservare le sincronizzazioni originali delle tracce quando si inseriscono o si eliminano i clip.
Ad esempio, se si aggiunge un clip di 10 secondi all'inizio del video, tutti gli altri clip si spostano a destra di 10 secondi. In questo modo l'editing risulta più efficiente in quanto tutte le tracce restano sincronizzate.
Linea temporale originale
Linea temporale dopo l'inserimento di un clip nella traccia video con la funzione Montaggio con scarto disabilitata. Quando si inserisce un nuovo clip, vengono spostati solo i clip sulla traccia video.
In alcune tracce, la linea temporale viene inserita dopo un clip nella traccia video con la funzione Montaggio con scarto abilitata. I clip sulle tracce con la funzione Montaggio con scarto abilitata si spostano quando si inserisce un nuovo clip, al fine di mantenere la sincronizzazione originale.
Per inserire i clip nella modalità Montaggio con scarto
1 Fare clic sul pulsante
Attiva/disattiva montaggio con scarto per attivare il pannello.
2 Fare clic su
accanto a ogni traccia a cui si vuole applicare il montaggio con scarto.
3 Trascinare e inserire il clip dalla Libreria nella posizione desiderata della linea temporale. Non appena il nuovo clip è in posizione, tutti i clip per i quali si è attivata l'opzione Montaggio con scarto si sposteranno di conseguenza, conservando al tempo stesso le rispettive posizioni delle tracce reciproche.
Nota: Montaggio con scarto funziona anche quando si rimuovono i clip.