Linea temporale : Utilizzo del montaggio con scarto
Utilizzo del montaggio con scarto
Utilizzare montaggio con scarto per conservare le sincronizzazioni originali delle tracce quando si spostano, inseriscono o si eliminano i clip.
Ad esempio, se si aggiunge un clip di 10 secondi all’inizio della traccia Video, gli altri clip si spostano a destra di 10 secondi. In questo modo l'editing risulta più efficiente in quanto tutte le tracce restano sincronizzate.
Linea temporale originale
Montaggio con scarto disattivato: quando un clip nella traccia video viene spostato, le altre tracce restano immutate.
Montaggio con scarto attivato: quando un clip nella traccia video viene spostato, i clip in tutte le altre tracce con il montaggio con scarto attivato vengono spostate per mantenere la sincronizzazione.
Per usare il Montaggio con scarto
1 Nella Timeline, fare clic sul pulsante Attiva/disattiva montaggio con scarto nell’area del titolo delle tracce Video.
Il pulsante diventa blu quando Montaggio con scarto è attivo.
2 Fare clic su Attiva/disattiva montaggio con scarto nel titolo di ciascuna traccia che si desidera mantenere sincronizzata con la traccia Video.
Nota: Si può disattivare la modalità di Montaggio con scarto in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante Attiva/disattiva montaggio con scarto delle singole tracce o facendo clic sulla freccia accanto al pulsante nella traccia Video per aprire un menu che consente di Deselezionare tutto, Selezionare tutto o attivare o disattivare la modalità per le singole tracce.