Salvataggio e condivisione : Salvataggio di una traccia come video canale alfa
Salvataggio di una traccia come video canale alfa
Il video canale alfa supporta la trasparenza, consentendo di salvare loghi animati, grafica e altri oggetti e animazioni come file video che possono essere condivisi e riutilizzati come sovrapposizioni in altri progetti video. Ad esempio, è possibile creare una serie di video, applicare una sovrapposizione all’inizio di ciascun video con un titolo animato che identifica l’autore o l'azienda come creatore della serie.
Esportazione di una traccia come video canale alfa
1 Nello spazio di lavoro Condividi, fare clic sul pulsante Computer .
2 Fare clic su MOV.
3 Dall’elenco a discesa Profilo, selezionare uno dei profili Video canale alfa.
4 Nella casella Nome file, digitare un nome file.
5 Specificare la posizione in cui salvare il file nella casella Posizione file.
6 Impostare una delle seguenti opzioni:
Crea solo intervallo anteprime: esegue il rendering solo della sezione del video selezionata tra gli indicatori di ritaglio nel pannello Anteprima.
Attiva Smart Render: analizza un video alla ricerca delle sezioni di cui è già stato effettuato il rendering ed esegue il rendering solo delle sezioni nuove o modificate. Ciò consente di ridurre notevolmente il tempo di rendering.
Abilita Accelerazione di codifica hardware: velocizza l’elaborazione ottimizzando l'hardware disponibile. Scegliere un’opzione nell'elenco a discesa Tipo (vedere altre preferenze in Preferenze > Prestazioni > Accelerazione hardware).
7 Nell’elenco a discesa Esporta traccia, scegliere la traccia da esportare.
8 Fare clic su Avvia.
Il video esportato mantiene le aree trasparenti.