Momenti salienti : Impostazioni di Momenti salienti
Impostazioni di Momenti salienti
Prima di creare il filmato, selezionare Modalità film e Impostazioni film per stabilire come il filmato sarà assemblato e quali funzionalità saranno incluse. Ad esempio, è possibile scegliere in che modo determinare la durata dei clip video e se includere transizioni, titoli o musica.
Modalità film
È possibile scegliere fra le seguenti Modalità film:
Automatico: la lunghezza di ciascun segmento di video è determinata analizzando il clip video. Fra gli elementi considerati vi è l’adattamento della lunghezza di foto e video in base ad altre impostazioni (ad esempio, se l’opzione Adatta a ritmo musicale è attivata). I segmenti video durano generalmente dai 4 agli 8 secondi, mentre le foto circa 2 secondi.
Durata fissa: la lunghezza di ciascun clip video e foto è determinata dal valore che si immette nella casella della durata (misurata in secondi). Abilitare la casella di spunta Seleziona un solo file al giorno per i progetti come le compilation un secondo al giorno.
Manuale: la lunghezza di ciascun clip video è la stessa del clip video originale e le foto vengono inserite alla durata predefinita di 2 secondi. Nella modalità Manuale, si ha accesso a strumenti di editing extra (oltre all’area di navigazione). Per maggiori informazioni, vedere Per ritagliare un filmato nella finestra di Momenti salienti.
* Per selezionare la modalità e le impostazioni di Momenti salienti
1 Sotto il pannello Libreria, fare clic sul pulsante Impostazioni e scegliere una delle seguenti opzioni Modalità film:
Automatico
Fisso: digitare il valore della durata nella casella (misurata in secondi).
Manuale
2 selezionare una delle seguenti Impostazioni film:
Transizioni: inserisce transizioni dissolvenza fra i clip.
Tag data: applica i titoli di anno, mese o giorno.
Musica in sottofondo: consente di selezionare un file audio da usare come traccia di sottofondo. Se si sta usando la modalità Automatico, è possibile abilitare la casella di spunta Adatta a ritmo musicale per fare in modo che le transizioni dei contenuti multimediali si sincronizzino con il ritmo della musica di sottofondo.