Gestione del testo : Conversione del testo in curve
 
Conversione del testo in curve
Convertendo il testo in curve è possibile modificarlo aggiungendo, rimuovendo e spostando i nodi. I nodi sono quadrati molto piccoli visualizzati lungo il contorno dell'oggetto.
È possibile convertire le lettere in singoli oggetti curva oppure convertire l'intera stringa di testo in un unico oggetto curva, con ogni lettera come contorno separato nel percorso dell'oggetto.
Per convertire il testo in curve
Scheda Modifica 
1 Sulla barra degli strumenti Strumenti, fare clic sullo strumento Puntatore .
2 Selezionare il testo.
3 Eseguire una delle seguenti operazioni:
Per convertire tutto il testo in un unico oggetto vettoriale, scegliere Oggetti > Converti testo in curve > Come singola forma. Questo comando genera un percorso con un contorno per ogni lettera.
Per convertire ogni lettera in un oggetto vettoriale separato con un proprio percorso, scegliere Oggetti > Converti testo in curve > Come forme carattere. Viene creato un livello vettoriale per ogni lettera e i livelli vengono raggruppati nella tavolozza Livelli.
Se è stata convertita ciascuna lettera in un oggetto vettoriale separato, per modificare i nodi è necessario selezionare le lettere singolarmente.
Per modificare un oggetto curva è possibile utilizzare lo strumento Penna in modalità Modifica. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta e chiusura dei contorni.