Unione di esposizioni e contenuti : Utilizzo della foto RAW singola per creare un effetto HDR
 
Utilizzo della foto RAW singola per creare un effetto HDR
È possibile scomporre una singola foto RAW in tre esposizioni per poi combinarle al fine di creare un effetto HDR. Anche se non si tratta di una vera HDR (le gamme tonali non vengono estese combinando più foto), è comunque possibile ottimizzare la gamma tonale di una singola foto con i potenti strumenti HDR.
La foto RAW singola era utilizzata per creare un effetto HDR in modo da ottimizzare la gamma tonale della foto.
Per creare un effetto HDR utilizzando una singola foto RAW
1 Nella scheda Gestione, selezionare la miniatura di una foto RAW.
Attorno alle miniature delle foto selezionate viene visualizzato un contorno arancione.
2 Scegliere File > HDR > Foto RAW singola.
3 Nel Passaggio 1: Nella finestra Scomponi foto, scegliere un profilo dall'elenco a discesa Risposta fotocamera profilo curva.
In caso di dubbi sull'opzione da scegliere, selezionare Selezione automatica.
4 Trascinare il dispositivo di scorrimento Intervallo EV per impostare la simulazione di un intervallo di esposizione. Questo valore viene utilizzato per scomporre la foto in tre versioni.
Se non si desidera impostare l'esposizione media su 0, trascinare il dispositivo di scorrimento Centra esposizione per impostare un nuovo valore.
5 Fare clic su Scomponi foto per suddividere la foto in tre versioni. Nel cassetto saranno visualizzate tre miniature.
6 Se l'effetto è soddisfacente, fare clic su Elabora.
È ora possibile ottimizzare la foto utilizzando i controlli HDR delle finestre Passaggio 2 e Passaggio 3. Per ulteriori informazioni, vedere Per regolare le immagini HDR con la funzione Fusione esposizioni (Passaggio 2) e Per perfezionare e salvare l'immagine con elaborazione HDR (Passaggio 3).
Si può anche usare Foto RAW singola con i file TIFF generati dalla fotocamera (non salvati come TIFF nell'editor delle immagini).