La tela dell'immagine rappresenta l'area di lavoro dell'immagine e definisce le dimensioni dell'immagine, ad esempio 200 × 300 pixel. Se è necessario ulteriore spazio per aggiungere elementi a un'immagine, è possibile aumentare le dimensioni della tela o ridimensionare la tela per ridurne le dimensioni.
Per informazioni su come eseguire il ridimensionamento tramite la modifica delle dimensioni dell'immagine, vedere Ridimensionamento delle immagini.
Differenza tra la riduzione delle dimensioni della tela e il ritaglio di un'immagine
Ridurre le dimensioni della tela non sempre equivale a ritagliare l'immagine. Nel caso di immagini con livelli, la riduzione delle dimensioni della tela non porta all'eliminazione dei pixel esterni alla nuova tela, ma viene semplicemente visualizzata una porzione inferiore del livello. Le informazioni relative al livello di sfondo vengono sempre eliminate, anche se l'immagine contiene altri livelli.
Se si aumentano le dimensioni della tela, è possibile selezionare un colore per l'area della tela aggiunta facendo clic nella casella Sfondo e selezionando un colore.
È possibile ridimensionare l'altezza e la larghezza in modo indipendente deselezionando la casella di controllo Mantieni proporzioni e impostare i valori nei campi Altezza e Larghezza.
È possibile modificare le unità di misura per la bordatura selezionando un'opzione dall'elenco a discesa nella casella di gruppo Nuove dimensioni.