Modifica di sfondi di ritratti con una Sostituzione sfondo AI


Sostituzionesfondo AI usa l’intelligenza artificiale per selezionare le persone in foto ritratto e di gruppo ed estrarre lo sfondo in modo da poterlo sostituire con una delle numerose immagini di sfondo predefinite o con un’immagine personalizzata. Ad esempio, è possibile sostituire facilmente uno sfondo distraente o indesiderato con uno sfondo nero in stile studio fotografico, con la scena di una spiaggia, con un paesaggio di montagna o con un luogo famoso. Si può anche scegliere di sovrapporre il soggetto a uno sfondo trasparente.

Lo sfondo originale (sinistra) è stato sostituito con un’immagine personalizzata (destra) usando Sostituzione sfondo AI.

Dopo aver sostituito lo sfondo, l’immagine risultante include livelli per il soggetto, il nuovo sfondo e l’immagine originale.

Per garantire la massima possibilità di editing, i livelli vengono usati per il soggetto (livello superiore), il nuovo sfondo (livello medio) e l’immagine originale (livello inferiore).

Consigli per una sostituzione dello sfondo bene eseguita

Scegliere foto ritratto in cui il soggetto è completamente in primo piano. È meglio se davanti al soggetto non c’è alcuna area di sfondo.
È possibile usare foto di gruppo, ma i risultati cambieranno in base alla complessità dell’immagine. È meglio se i soggetti sono molto vicini, lasciando pochi spazi fra loro.
Dopo aver prodotto il risultato, è possibile applicare un effetto o filtri di regolazione al livello del soggetto o a quello dello sfondo, per adattarsi al colore e al tono dei livelli. Ad esempio, selezionare il livello del soggetto e scegliere Effetti Effetti foto Pellicola e filtri per riscaldare, raffreddare o tingere il livello. Si può anche applicare un effetto Glamour ai soggetti. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione degli effetti Pellicola e filtri alle foto.

Per modificare uno sfondo usando Sostituzione sfondo AI

Torna all'inizio
1 Aprire una foto ritratto.
2 Fare clic su Regola Intelligenza artificiale Sostituzione sfondo AI.
La tecnologia di AI impiegherà pochi istanti per analizzare l’immagine e aprire la finestra Sostituzione sfondo AI.
3 Esaminare la sovrapposizione rossa che appare nelle aree di sfondo. Per perfezionare la selezione, nell’area Modalità Pennello scegliere fra:
Ritocca: consente di trascinare il mouse lungo il contorno della selezione per creare un risultato più preciso e consente di includere dettagli complessi di contorno, come un capello svolazzante
Sfumatura: consente di ammorbidire le aree di contorno
Aggiungi a oggetto: elimina la sovrapposizione rossa dal soggetto
Rimuovi da oggetto: aggiunge la sovrapposizione rossa alle aree che si desidera identificare come sfondo
4 Regolare il dispositivo di scorrimento Dimensioni pennello e trascinare nell’area di anteprima, modificando le modalità pennello secondo necessità per ottenere il risultato desiderato.
Se si desidera regolare le dimensioni del pennello in modo interattivo, tenere premuto Alt mentre si trascina nella finestra di anteprima.
Per informazioni sui controlli disponibili, vedere Perfezionamento di una selezione con il pennello perfezionante.
5 Quando si è soddisfatti del risultato, fare clic su Avanti.
6 Nell'area Seleziona da, scegliere una delle seguenti opzioni:
Predef.: selezionare una categoria dall’elenco a discesa e fare clic su una miniatura per applicare un nuovo sfondo da una scelta di immagini incluse
Personalizzato: fare clic sul pulsante Sfoglia e selezionare l’immagine che si desidera usare come sfondo
Originale: non modifica lo sfondo, ma crea due nuovi livelli quando si effettua l’output, un livello con il soggetto e un livello con lo sfondo
Trasparente: elimina il contenuto dello sfondo ed esporta il soggetto come un livello con uno sfondo trasparente
Se si sceglie uno sfondo Predef. o Personalizzato, è possibile usare il dispositivo di scorrimenti Scala (sotto la finestra di anteprima) per ridimensionare lo sfondo, quindi trascinare nella finestra di anteprima per riposizionare lo sfondo.
7 Fare clic su Fine.

*

È possibile passare fra la modalità pennello Aggiungi a oggetto e Rimuovi da oggetto facendo clic con il pulsante destro del mouse mentre si trascina.

La pagina contiene informazioni utili? Inviare feedback.