Scelta di uno sfondo
Quando si apre Strumento di pittura, come impostazione predefinita l’area della tela/dell’anteprima mostra uno sfondo semitrasparente in base a ciò che viene attualmente visualizzato nell’area di anteprima di VideoStudio. Lo sfondo funge solo da riferimento; non appare nell’animazione finale o nell’immagine che viene dipinta (a meno che non vengano modificate le preferenze). È possibile modificare lo sfondo, in modo che visualizzi un colore predefinito o un’altra immagine.
Per informazioni sulla modifica delle impostazioni predefinite dello sfondo, vedere Impostazione delle preferenze di Strumento di pittura.
Opacità dello sfondo
È possibile regolare il valore dell’Opacità dello sfondo in base al proprio flusso di lavoro prima o durante la sessione di pittura. Ad esempio:
Opacità dello sfondo = 0: sfondo completamente bianco, perfetto per dipingere da zero.
Opacità dello sfondo = 30: consente di visualizzare una parte sufficiente di sfondo per monitorare o determinare l’aspetto delle pennellate sull’immagine di sfondo.
Opacità dello sfondo = 100: consente di campionare i colori dall’immagine di sfondo in modo che i colori del dipinto si adattino a quelli dell’immagine di sfondo.
* Per modificare lo sfondo:
1 nella barra degli strumenti della finestra Strumento di pittura fare clic sul pulsante Immagine sfondo .
2 Nella finestra Opzioni immagine sfondo, scegliere una delle seguenti opzioni:
Riferimento al colore di sfondo predefinito: mostra un colore di sfondo piatto in base alla gamma di colori nelle Preferenze (il bianco è il colore predefinito).
Immagine della linea temporale attuale: mostra ciò che viene attualmente visualizzato nell’area di anteprima di VideoStudio (in base alla posizione del dispositivo di scorrimento/della testina di riproduzione nella linea temporale).
Personalizza immagine: consente di scegliere un’immagine JPEG, PNG o BMP da usare come sfondo.